Martedì, 21 Novembre 2017

Da Toyota una lounge su ruote per viaggi in 6 senza stress

Motori
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 19 OTT - Viaggiare comodamente, senza stress e soprattutto senza impatto sull'ambiente: il nuovo concept a celle di combustibile Fine Comfort Ride - che verrà esposto da Toyota al prossimo Salone dell'Auto di Tokyo - punta appunto a concretizzare una filosofia progettuale, quella della lounge su ruote, che è già stata prospettata per molti prototipi a guida autonoma, ma che non era mai stata applicata recentemente ad un'architettura 'tradizionale' come mpv dei prossimi anni.

Fine Comfort Ride propone, come diversi altri modelli di analoga tipologia, un grande abitacolo a cui si accede attraverso porte scorrevoli e che beneficia dei ridotti ingombri della parte meccanica (la trazione è elettrica, con motori singoli incorporati in ogni ruota), per assicurare quella comodità di viaggio per il guidatore e i 5 passeggeri che fa la differenza nelle interminabili code del Giappone e di tante altre parti del mondo.

Lungo 4 metri e 83, questo innovativo mpv propone anche interessanti soluzioni di design, soprattutto nella coda, che non è azzardato immaginare anche su futuri modelli di serie di Toyota. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X