Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Infanzia negata in mostra

(ANSA) - TORINO, 18 OTT - Il Polo del '900 di Torino ospita dal 19 ottobre la mostra fotografica 'Opposti non complementari.
    Bambini nei concorsi di bellezza statunitensi e nei campi profughi libanesi'. L'evento, promosso dal Museo Diffuso della Resistenza e dal Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio regionale, ha il contributo della Regione Piemonte e il patrocinio dell'Unicef.
    "Queste immagini richiamano alla memoria un'altra tragedia di infanzia negata, le migliaia di bambini morti ad Auschwitz.
    Anche le infanzie a cui fa riferimento questa mostra straordinaria sono storie tragiche, i circa 25 mila bambini coinvolti in concorsi di bellezza negli Usa che si contrappongono al dramma dei bambini che vivono nei campi profughi dalla Siria al Libano", ha spiegato il vicepresidente del Consiglio regionale Nino Boeti durante la presentazione.
    La mostra si inserisce nel programma 'Infanzia Negata', promosso dal Polo del '900, che avrà il momento centrale il 20 novembre, Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia.
    (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia