Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Area Sanremo, è edizione record: da 400 a 800, raddoppia il numero dei semifinalisti

Foto tratta dal sito www.area-sanremo.it

SANREMO (IMPERIA). Area Sanremo 2017, il concorso canoro che porta i vincitori della sezione Giovani del Festival, è un’edizione record.

Sono infatti passati dai 400 semifinalisti del 2016 agli 800 di quest’anno i ragazzi che accedono alle semifinali e agli stage in programma al 'Palafiori'.

«Si apre l’edizione dei record, in quanto a presenze e partecipazione - ha detto Massimo Cotto, presidente della Commissione di Valutazione -. Da sempre siamo abituati a privilegiare la qualità e la sostanza ma non possiamo non essere entusiasti della risposta dei ragazzi. Ora viene il difficile».

L'evento è organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica in collaborazione con Anteros.

«Con orgoglio voglio sottolineare che il progetto relativo al Tour Area Sanremo, presentato durante lo scorso Festival della Canzone, è andato ben oltre le più rosee aspettative» ha detto il presidente della Fondazione Maurizio Caridi.

Stabilito di fatto «il record storico di partecipazione dei ragazzi e dei media che ne hanno seguito i lavori dal Sud al Nord del Paese».

Si parte domani e fino a domenica 22 per poi riprendere da giovedì 26 a domenica 29 ottobre.

Le fasi finali si disputeranno dal 24 al 26 novembre con le audizioni davanti alla Commissione di Valutazione con l'esecuzione del brano inedito.

Da queste fasi scaturiranno i nomi di coloro che avranno la possibilità di esibirsi davanti alla Commissione Rai per accedere all’edizione 2018 del Festival della Canzone Italiana nella categoria 'Giovani'.

Caricamento commenti

Commenta la notizia