Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riina non sta bene, slitta il processo a Milano

Totò Riina

MILANO. Per ragioni di salute, slitta di una settimana il processo in corso a Milano a Totò Riina imputato per minacce di morte al direttore del carcere di Opera Giacinto Siciliano. Lo ha deciso il Tribunale in seguito a una comunicazione del carcere di Parma in cui si spiega che il boss "non può essere al momento trasferito al di fuori della sezione detentiva" dell'ospedale della stessa città dove è ricoverato per via delle sue condizioni fisiche.

Per via della certificazione sanitaria fatta pervenire stamani alla sesta sezione del Tribunale di Milano, Riina non può essere trasportato nella apposita sala per i collegamenti in videoconferenza che si trova nel carcere di Parma. Per tanto si è presentato un impedimento dell'anziano boss a partecipare al processo che ha costretto il collegio, presieduto da Raffaele Martorelli, a rinviare il dibattimento di una settimana.

La notizia di un'operazione subita dal capo di Cosa nostra, detenuto al 41 bis a Parma, è smentita da fonti del Dap. Questa mattina per un lieve malore, determinato pare da un calo di pressione, i sanitari del carcere non hanno autorizzato il suo trasferimento nella sala delle videoconferenze per il collegamento col tribunale di Milano dove era in corso un processo a suo carico. Riina ha allora rinunciato a partecipare al dibattimento che è stato rinviato.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia