Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

D'Alema: "Manovra inadeguata, finiti gli sgravi i giovani saranno licenziati"

Paolo Gentiloni con Massimo D'Alema

LECCE. Per Massimo D'Alema la manovra varata dal Governo è "inadeguata" perché "non si crea lavoro solo con gli sgravi fiscali che possono aiutare, incoraggiare gli imprenditori a prendere un giovane per tre anni ma poi, quando gli sgravi finiscono, il giovane viene licenziato".

"Si crea lavoro - ha detto D'Alema intervenendo ad un incontro a Lecce - con investimenti". "Nella manovra - ha rimarcato - non c'é una strategia di sviluppo, ci sono solo mance, regalie con le ricette di questi anni che hanno dato all'Italia una ripresa molto stentata. Contro una media europea del 2,2 l'Italia cresce solo dell'1,5%".

"Questa legge elettorale é una vera truffa, fa credere delle cose che non sono vere. Io penso che sia veramente il punto più basso della legislatura". Lo ha detto a Lecce Massimo D'Alema parlando della legge elettorale.

"Certo - ha aggiunto - trovo assurdo che la legge elettorale obblighi a presentare il nome del capo, tanto più che é una legge prevalentemente proporzionale ed é tutto evidente che i cittadini non eleggeranno il Governo che poi sarà frutto di accordi tra le forze politiche. Questa legge é una vera truffa, fa credere delle cose che non sono vere. Io penso che sia veramente il punto più basso della legislatura".

"Dopo aver fatto una legge incostituzionale con l'Italicum, dopo aver fatto una riforma spazzata via dal voto degli italiani - ha concluso -, alla fine hanno prodotto questo 'mostriciattolo' con il quale si perpetua la vergogna dei due terzi di parlamentari nominati dai partiti ed eletti dai cittadini senza sapere chi sono".

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia