Martedì, 21 Novembre 2017

Parte da Bologna la 'Mille e 118 Miglia' del Soccorso

Salute e Benessere
© ANSA

(ANSA) - BOLOGNA, 16 OTT - Parte giovedì 19 da Bologna la prima edizione della "Mille e 118 Miglia del Soccorso", evento itinerante di mezzi sanitari che attraverserà l'Italia da nord a sud per promuovere la cultura del primo soccorso, della sicurezza stradale e del volontariato in ambulanza.
    L'evento, ideato dall'imprenditore e medico bolognese Cristian Manuel Perez, è promosso dalla onlus 'La Sorgente', in partnership con Anas e con il sostegno di Cmp Global Medical Division, azienda di service nel settore sanitario guidata da Perez.
    Dal 19 al 29 la manifestazione toccherà dunque Bologna, Ravenna, San Marino, L'Aquila, Roma, Pistoia, Genova e Mantova: ci saranno momenti di formazione gratuita in piazza, con dimostrazioni pratiche sui temi della manifestazione, nonché proposte educative ad hoc per le scuole coinvolte nell'iniziativa. "Già da qualche anno - spiega Perez - desideravo poter mettere insieme tutte le associazioni di ambulanze in un progetto che ci unisse all'insegna della solidarietà e del senso civico". (ANSA).
   

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X