Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In orbita è già Halloween, AstroPaolo fa il vampiro

In orbita è già Halloween, AstroPaolo fa il vampiro e intanto pubblica un altro meraviglioso video della Terra, che comprende anche l'Italia, ancora una volta colpita dai fulmini. ''Nello spazio non c'è pavimento o soffitto... Così posso lavorare come un vampiro senza nemmeno accorgermene!'' scrive l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), nel messaggio con cui pubblica un breve filmato, nel quale mostra come fa, in un attimo, ad attaccarsi al soffitto.

Nel frattempo l'astronauta, impegnato nella missione Vita dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), ha pubblicato un altro video spettacolare della Terra, dopo i precedenti sull'Italia colpita dai fulmini e sul Nord America coast to coast. ''Nuvole, i colori del deserto. L'Italia, i lampi ... Vorrei avere più tempo per guardare fuori dalla finestra!'' scrive l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea nel messaggio che accompagna il video postato su Twitter e YouTube.

Il video, che dura 35 secondi, come gli altri è stato fatto montando in sequenza le foto notturne scattate da Paolo Nespoli. In questo caso l'astronauta ha fotografato la Terra mentre la Stazione Spaziale sorvolava il deserto del Sahara, in Africa, il Mediterraneo, l'Italia, e l'Europa Orientale. Parte del Mediterraneo e dell'Italia, soprattutto il Nord, sono coperti di nuvole e colpiti dai fulmini, che si riconoscono dai bagliori che si accendono tra le nuvole. Il filmato si chiude sull'Europa dell'Est, illuminata dalle luci delle città, mentre la notte viene spazzata via velocemente dall'alba

Caricamento commenti

Commenta la notizia