Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbi dimenticati in auto, la svolta: i sensori nel seggiolino avvisano i genitori

ROMA. Un dispositivo che segnala la presenza del bambino nel seggiolino dell'auto e che potrà essere d'aiuto per ricordare ai genitori più distratti la presenza dei loro piccoli all'interno dell'abitacolo.

Dalla collaborazione tra Samsung e Chicco il BebèCare, primo sistema che permette di rilevare i movimenti del bambino e di inviare notifiche ai genitori attraverso i devices dell'ecosistema Samsung, sia durante gli spostamenti in auto che durante la vita quotidiana in casa.

Il sistema BebéCare si compone di due soluzioni: out of home e in home. La soluzione 'Out of home', in particolare, consiste in sensori, integrati nei seggiolini auto modello Oasys 0+ e Around U, in grado di rilevare i movimenti del bambino e inviare notifiche agli smartphone dei genitori, tramite l'apposita App BebèCare.

I sensori BebéCare sono stati inseriti all'interno dei seggiolini per non comprometterne le performance di sicurezza. BebèCare sarà disponibile sul mercato entro il 2018, con questo tipo di soluzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia