Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accordo Ice-Nra in vista fiera ristorazione, catering, hotel

(ANSA) - ROMA, 16 OTT - L'Ice-Agenzia ha sottoscritto un accordo di rappresentanza fieristica con l'americana Nra-National Restaurant Association Solutions LLC, la principale associazione di categoria negli Usa con oltre 40.000 associati, ottenendo la rappresentanza in Italia dell'edizione 2018 del salone Nra, evento dedicato al settore HO.RE.CA., che avrà luogo a Chicago dal 19 al 22 maggio 2018. In una circolare, Ice-Agenzia invita le aziende italiane produttrici di attrezzature e forniture per i settori ristorazione, catering, alberghiero, grandi cucine e cucine professionali a partecipare autonomamente a questa manifestazione che rappresenta il più grande appuntamento fieristico annuale di settore negli Stati Uniti.

Le importazioni degli Usa dall'Italia nel settore attrezzature e forniture per la ristorazione - sottolinea l'Ice invitando gli operatori a partecipare alla 99/ma edizione del salone Nra - hanno toccato i 100 milioni di dollari nel 2016, con una crescita del 4,6% rispetto all'anno precedente.

L'edizione 2017 ha registrato la presenza, su oltre 65.000 mq di spazio espositivo, di 2.300 espositori e oltre 66.000 visitatori, con il 90% dei buyer provenienti da ogni stato federale. Le tre principali categorie di interesse dei visitatori sono state attrezzature e forniture (66%), prodotti alimentari (63%) e bevande (54%).

La ristorazione Usa conta oltre un milione di esercizi, il cui fatturato 2017, rende noto ancora l'Ice, è previsto in crescita a quasi 800 miliardi di dollari. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia