Martedì, 21 Novembre 2017

A Narita è arrivato dall'Italia un Jumbo carico di Maserati

ROMA - Al terminal merci di Narita, lo scalo dell'aeroporto giapponese di Narita, è arrivato direttamente dall'Italia un enorme velivolo cargo carico di Maserati, ben 28 esemplari delle nuove serie 2018 GranTurismo e GranCabrio. Dalla 'pancia' del Jumbo B747 brandizzato con il Tridente, direttamente sul luogo dell'evento organizzato dalla Maserati Japan Ltd, sono sbarcate una dopo l'altra le fiammanti 28 GranTurismo e GranCabrio poi schierate davanti ad un ristretto pubblico di Vip giunti per l'occasione. A questa serata - unica nel suo genere - hanno partecipato i proprietari delle Maserati appena consegnate, ospiti, celebrità ed esponenti di testate giornalistiche e stampa specializzata.

Anche per il mercato nipponico, la gamma 2018 della Maserati GranTurismo e GranCabrio si presenta con una linea ancora più slanciata e nelle due versioni Sport e MC che condividono lo stesso gruppo propulsore V8 da 4,7 litri e gli stessi pacchetti per la personalizzazione degli interni. La versione MC (acronimo di Maserati Corse), assume il ruolo di ambasciatrice della tradizione racing Maserati, incarnando la lunga storia di successi sportivi della Casa del Tridente, e sostituisce la MC Stradale con una serie di nuove funzionalità, già adottate su altri modelli Maserati.

Il propulsore V8 aspirato è assemblato nello stabilimento Ferrari di Maranello e pesa appena 175 kg. Il motore da 4,7 litri presenta un carter umido e un albero motore di tipo cross-plane (a croce), esclusivo di Maserati. Questo propulsore offre una risposta dell'acceleratore senza eguali, una rapida impennata del contagiri e l'inconfondibile suono che rappresenta il marchio di fabbrica Maserati. Il Centro Stile Maserati ha intrapreso il restyling della gamma MY 18 con il massimo rispetto per il design senza tempo di Pininfarina. La resistenza aerodinamica è stata ulteriormente migliorata, garantendo al tempo stesso l'ottemperanza delle recenti normative in materia di sicurezza dei pedoni. I nuovi paraurti anteriore e posteriore della GranTurismo e della GranCabrio MY 18 completano con eleganza l'impatto visivo delle inconfondibili linee. Anche i proiettori sono stati leggermente rivisti ed è stata aggiunta una nuova telecamera posteriore di parcheggio. Le versioni Sport e MC condividono le stesse funzionalità di base, ma ciascun modello esprime il suo carattere distintivo grazie a equipaggiamenti esclusivi.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X