Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Micari: parentopoli di M5s vergognosa quanto gli impresentabili di Musumeci

PALERMO. "Da un lato c'è Musumeci che si circonda di impresentabili piazzati nelle sue liste, ma la parentopoli Cinquestelle è altrettanto vergognosa: la Sicilia ha bisogno di persone pulite e di gente che merita, non possiamo consegnare questa terra a chi pensa di occupare le istituzioni con sorelle, figli, fratelli e fidanzate". Lo dice Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Siciliana.

"Giancarlo Cancelleri che ha perso la voce a furia di urlare la parola 'impresentabili' - prosegue Micari - farebbe meglio a guardare cosa succede in casa sua e spiegare quali 'meriti' hanno portato la sorella Azzurra ad essere eletta alla Camera". "Ma l'elenco della parentolopi Cinquestelle è lungo - aggiunge Micari - ci sono compagni di parlamentari assunti al Parlamento come portaborse, c'è il fratello di un parlamentare regionale che è stato candidato tre volte negli ultimi cinque anni, ci sono marito e moglie che si alternano nelle candidature, e poi ancora figli e familiari che vengono candidati, eletti o assunti".

"Sia chiaro - conclude Micari - essere parente di un parlamentare non è un reato, ma utilizzare la politica per piazzare e assumere i propri parenti nelle istituzioni quando si urla 'onestà' e 'trasparenza', beh, questo si che è vergognoso. Io che da 30 anni ho formato giovani cervelli, ragazze e ragazzi bravi, costretti a partire per cercare lavoro dico che il merito sarà la mia stella polare e mi circonderò solo di siciliani che conoscono qualcosa, e non qualcuno. Questa è la sfida gentile che serve alla Sicilia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia