Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nissan, +1,2% quota a settembre: è ottavo brand in Italia

ROMA - In Italia, Nissan a settembre scala la classifica costruttori posizionandosi all'ottavo posto, registrando la maggiore crescita di quota di mercato, con un incremento di 1,2 punti percentuali rispetto a settembre 2016.

Con 7.194 vendite totali, di cui 636 veicoli commerciali e 6.558 autovetture, Nissan conquista una quota di mercato complessiva del 3,91%, di cui il 3,93% relativo al mercato delle autovetture, suddivisa per il 2,7% a vendite a privati, vendite ad aziende per il 4,0% e ai noleggi per il 7,1%.

Nel settore dei veicoli commerciali, la quota di mercato Nissan è stata del 3,73%. A spopolare tra il pubblico italiano la Micra che entra ora nella top ten del segmento B con 2.146 unità immatricolate nel mese di settembre, di cui oltre l'80% del nuovo modello. Bene anche nuovo Qashqai che rientra nella classifica delle dieci auto diesel più vendute e in quella due crossover di segmento C. Sul fronte dei veicoli elettrici Nissan Leaf si conferma leader di mercato anche nei primi nove mesi del 2017 con 396 unità totali.

Complessivamente in Europa nel solo mese di settembre sono state 83.129 le unità (Nissan e Datsun) vendute, miglior risultato nel mese di settembre di sempre, pari al 4,5% del mercato, con un aumento delle unità vendute del 6,3% rispetto all'anno precedente. La top ten dei mercati internazionali vede l'Italia al terzo posto: sul gradino più alto del podio si posiziona il Regno Unito con oltre 28mila unità, seguito dalla Russia. Bene anche i mercati di Francia e Germania che si piazzano rispettivamente al quarto e quinto posto. Tra i modelli più venduti spopolano i suv-crossover: prima Qashqai, seguita da Juke e X-Trail. Chiudono la classifica Micra e Pulsar.

Caricamento commenti

Commenta la notizia