Martedì, 21 Novembre 2017
MANIFESTAZIONI

Mattina di proteste, cortei di studenti a Palermo e in altre città siciliane

PALERMO. Studenti in piazza oggi a Palermo con una mobilitazione nazionale dal titolo "Cambiamo la scuola per cambiare il paese". Concentramento dalle 9 in piazza Verdi.

"Non possiamo mantenere silenzio - dice Flavio Lombardo, coordinatore regionale degli Studenti Medi - e indifferenza davanti ai continui soprusi perpetrati al mondo della scuola italiana. Oggi noi studenti non abbiamo alcuna garanzia sul fronte della gratuità, della pubblicità, della laicità morale che dovrebbe abbattere le barriere". Manifestazioni anche a Modica (Rg) al piazzale Baden Powell, a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) al monumento ai caduti, a Messina in piazza Antonello, a Caltanissetta in piazza Falcone Borsellino, a Trapani in viale Regina Margherita, a Siracusa in viale Armando Diaz, a Canicattì (Ag) in via Luigi Pirandello.

Se l'Unione degli studenti ha chiamato a raccolta i ragazzi contro le derive dell'alternanza scuola-lavoro, la Rete degli studenti nel suo cahier de doleances include anche il sottofinanziamento della scuola pubblica e le condizioni dell'edilizia scolastica.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X