Martedì, 21 Novembre 2017

Ford, al via produzione Ecosport in stabilimento Romania

ROMA - Ford ha avviato la produzione della nuova EcoSport presso lo stabilimento dell'Ovale Blu di Craiova, in Romania. Il sito di Craiova, dove il brand produce il pluripremiato motore EcoBoost 1.0, sarà l'unico stabilimento dedicato alla produzione della nuova EcoSport per l'Europa (esclusa la Russia), e distribuirà il suv compatto in 56 paesi, di 4 continenti, tra cui mercati molto diversi tra loro, come il Regno Unito, la Nuova Caledonia in Oceania, il Turkmenistan in Asia centrale e il Sudafrica.

Presenti a celebrare l'inizio della produzione della nuova EcoSport, insieme a oltre 4.000 dipendenti Ford, il presidente rumeno Klaus Iohannis, il primo ministro Mihai Tudose e altri funzionari nazionali e locali.

''EcoSport è un esempio lampante di come Ford stia crescendo nel proprio business puntando sui suoi punti di forza - tra cui la produzione di suv di portata globale'', ha dichiarato Steven Armstrong,Vice President e President, Ford Europe, Middle East & Africa. ''Con la crescente domanda di EcoSport e di SUV compatti in generale, questo ci sembra essere il momento più indicato per localizzarne la produzione in Europa e soddisfare le esigenze dei nostri clienti''.

In Europa, le vendite dei suv stanno crescendo con un ritmo più veloce rispetto agli altri segmenti. Nel 2016, le immatricolazioni di modelli appartenenti all'intero segmento dei suv sono aumentate del 27%: più di un'automobile su 4 è un suv.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X