Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il fuoco attacca la tenuta di Antinori a Napa Valley

Anche 'Antica Napa Valley', azienda di Marchesi Antinori di Firenze in California, è sotto attacco per l'incendio vastissimo che sta imperversando nella regione vinicola della Napa Valley. Come si apprende dal quartier generale di San Casciano Val di Pesa, il fuoco ha circondato la tenuta californiana, che è stata evacuata. Ma rimangono ignote, ad ora, le sorti di Antica e dei suoi pregiati vigneti di Cabernet, mentre da tutta la Napa Valley le notizie scarseggiano vista la situazione e la maxi-fuga dei residenti. "Ancora purtroppo non riusciamo ad avere aggiornamenti da Antica - spiega Albiera Antinori, presidente di Marchesi Antinori spa - mentre la tenuta di Stag's Leap Wine Cellars (una joint venture, ndr) sta bene. Sappiamo che ci sono ancora focolai.

Il problema di comunicazione causato dagli incendi non ci permette di avere notizie esatte sull'entità dei danni al paese di Napa". Le comunicazioni sono interrotte anche perché il fuoco ha distrutto linee e tralicci.

Alla cantina di Bargino (Firenze) si monitora costantemente la situazione, tuttavia le difficoltà sono tali che mancano informazioni certe da oltre 24 ore. Secondo le ultime informazioni ad Antica il direttore Glenn Salva, rientrato in azienda per fronteggiare la situazione, è stato costretto ad andarsene, evacuato con un elicottero in piena notte; ha dovuto abbandonare anche la propria abitazione, che si trova altrove ma sempre in un'area pericolosa per le fiamme in arrivo sospinte da un forte vento. In salvo anche gli altri dipendenti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia