Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sting a Cesena al 1/o festival videoclip

BOLOGNA - Si chiama 'Imaginaction' il primo festival internazionale dedicato ai videoclip musicali, ospitato dal 13 al 15 ottobre a Cesena e presentato in Regione. Tante le stelle del mondo della musica che saranno presenti all'evento: fra tutte spicca l'ex leader dei Police Sting, ospite sabato 14 alle 18.30 al teatro Bonci. Il musicista inglese incontrerà i fan e ripercorrerà le tappe della sua carriera in una lunga intervista col giornalista Rai Giorgio Verdelli.
    Venerdì 13 gli incontri avranno come protagoniste Arisa e Carmen Consoli, mentre sabato 14, prima di Sting, sarà la volta di Edoardo Bennato, con Dandy Bestia degli Skiantos che chiuderà la giornata ripercorrendo i primi quarant'anni della band.
    Domenica 15 saranno sul palco Nina Zilli, Francesco Gabbani, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato. Altri ospiti dell'evento saranno Michele Bravi, Alex Britti, Luca Carboni, Omar Pedrini e Antonello Venditti. Il festival sarà caratterizzato dalla presentazione in anteprima di quattro videoclip di celebri canzoni in origine prive di video. I brani sono 'Notte prima degli esami' di Antonello Venditti, 'Com'è profondo il mare' di Lucio Dalla (con Luca Carboni come protagonista), 'Il pescatore' di Fabrizio De Andrè (alla presenza di Dori Ghezzi) e 'Mille giorni di te e di me' di Claudio Baglioni. "Il grande genio creativo dell'Emilia-Romagna si esprime anche attraverso la musica che, quanto il cinema, ci ha resi celebri in Italia e nel mondo", ha detto l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, mentre il sindaco di Cesena Paolo Lucchi ha voluto sottolineare "l'onore di ospitare tanti grandi artisti di fama nazionale e internazionale nei luoghi culturali di maggior prestigio della nostra città". (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia