Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali, esclusa anche la lista di Busalacchi

Franco Busalacchi

PALERMO. L’ufficio elettorale presso la  Corte d’appello di Palermo ha ricusato il listino regionale di  Franco Busalacchi, candidato alla presidenza della Regione siciliana per il movimento 'Noi siciliani-Sicilia libera e sovrana». L’esclusione del listino fa decadere tutte le liste provinciali. Busalacchi annuncia che domani presenterà ricorso.

Secondo quanto si apprende dallo staff di Busalacchi, l’ufficio elettorale contesta la validità di circa 1.300 delle oltre 1.800 firme raccolte dal movimento 'Noi sicilianì a supporto del listino del presidente, cui sono collegate le liste provinciali. L’ufficio elettorale non avrebbe invece contestato le firme raccolte per la lista di Palermo.

Con Busalacchi si erano schierati Lucia Pinsone, presidente del movimento «Vox Populi Voluntas Dei», che alla luce dell’intesa aveva ritirato la propria candidatura alla presidenza della Regione siciliana, e Giuseppe Cipponeri, referente in Sicilia del «Popolo delle partite Iva-Autonomi e Lavoratori Uniti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia