Mercoledì, 22 Novembre 2017

Peugeot presenta sportiva L750 R HYbrid Vision Gran Turismo

Motori
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 09 OTT - La Peugeot L500 R HYbrid Vision Gran Turismo presenta la sua versione estrema L750 R HYbrid Vision Gran Turismo sui circuiti del Gran Turismo Sport. In occasione della commercializzazione del nuovo videogioco Gran Turismo Sport su PlayStation 4, il prossimo 18 ottobre, Peugeot e Peugeot Sport svelano una nuova versione di questa vettura, più estrema e più sportiva.

Proprio come la Peugeot L500 R HYbrid Vision Gran Turismo, la Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo è stata progettata per rispondere alle esigenze delle gare automobilistiche e integra una struttura monoscocca in fibra di carbonio. Questa vettura promette di fare vivere al suo pilota sensazioni di guida inedite. Alla ricerca continua dell'efficienza, la Peugeot L750 R HYbrid Vision Gran Turismo è equipaggiata con una motorizzazione termica abbinata a un motore elettrico. Il motore termico sviluppa 580 CV e un regime massimo di 10 000 g/min. È associato a un motore elettrico da 170 CV che permette alla sportiva di raggiungere la potenza di 750 CV. Quest'ultimo è alimentato da una batteria agli ioni di litio a raffreddamento liquido. Il cambio, derivato dalle ultime tecnologie delle competizioni, è sequenziale a 7 rapporti. Tutto il gruppo motopropulsore è posizionato sull'assale posteriore.

Con i suoi 825 kg, cioè 175 kg in meno della Peugeot L 500 R HYbrid Vision Gran Turismo, copre da0 a 100 km/h in 2,4 secondi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X