Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Impresentabili nelle liste per le Regionali", Di Maio contro Micari e Musumeci - Video

PALERMO. "La situazione è molto grave, i partiti che corrono contro Giancarlo Cancelleri e contro il M5s, hanno deciso di barare, di mettere nelle liste gente impresentabile, che sappiamo benissimo come prende i voti: alcuni sono coinvolti nei processi, altri sono figli di gente impresentabile". Dopo Cancelleri, anche Luigi Di Maio, candidato premier del M5S, ha postato su Facebook un video in cui si scaglia contro le liste presentate dagli altri candidati a Palazzo d'Orleans.

E ancora: "Persone che fanno parte della classe politica che ha distrutto questa regione. E' gente che ha venduto l'anima al diavolo, come Musumeci e i suoi impresentabili o come Micari e i suoi impresentabili".

A Di Maio risponde l'eurodeputato Giovanni La Via, vice di Fabrizio Micari nella corsa alla presidenza della Regione siciliana: "Credo che Di Maio farebbe bene a pensare al suo partito senza attaccare sempre gli altri con i soliti argomenti triti e ritriti che non incantano più nessuno. Parla di impresentabili e gente coinvolta nei processi? Il sindaco di Roma, che attualmente è l'esponente grillino con l'incarico più delicato, è stato rinviato a giudizio solo pochi giorni fa: come si concilia questo con le dichiarazioni del candidato premier?".

"L'atteggiamento di chi addita sempre gli altri e non è capace di fare autocritica è lontano anni luce da me e da Fabrizio Micari, noi non vogliamo convincere i cittadini con slogan che perdono di senso il giorno successivo alle elezioni oppure sminuendo gli avversari - aggiunge - a noi piace lavorare per costruire il futuro di questa regione perché sappiamo molto bene dove vogliamo arrivare. Le nostre liste, poi, sono composte da persone perbene e forse ha sbagliato indirizzo con il suo messaggio".

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia