Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal caffè spaziale al Nord America coast to coast

Dal caffè spaziale al video in volo sul Nord America coast to coast in 20 secondi: l'astronauta Paolo Nespoli continua a inviare scatti della vita sulla Stazione Spaziale e immagini della Terra che tolgono il fiato e portano tutti in orbita con lui. ''Paolo, sorridi!... Ma no aspetta un secondo, non ero pronto! I retroscena di un caffè con la Isspresso'', scrive AstroPaolo nell'ironico messaggio con cui pubblica la foto che lo mostra alle prese con la macchina espresso, realizzata da Argotec e Lavazza in un collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana (Asi).

L'astronauta, che è impegnato nella missione Vita dell'Asi, continua a pubblicare anche bellissimi video ottenuti montando in sequenza le sue foto. Dopo i fulmini sull'Italia, adesso l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) ha filmato la Terra di notte mentre la Stazione Spaziale sorvola il Nord America, dalla Columbia Britannica ai Grandi Laghi.

''Quando viaggi a circa 28mila chilometri orari... dalla Columbia Britannica ai Grandi Laghi bastano 20 secondi!'' scrive nel messaggio completo di bandiere del Canada e degli Stati Uniti. Nel video si vede il Nord America di notte, da una costa all'altra, 'scorrere' velocemente sotto la Stazione Spaziale. La ‘fetta’ di Terra ripresa da Paolo Nespoli è illuminata dalle luci delle città, mentre aurore che brillano di colore verde si accendono sulla regione polare e il Sole è pronto a sorgere sulla costa americana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia