Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Disastro Ferrari, Vettel costretto al ritiro per problemi tecnici

ROMA. Sebastian Vettel è costretto al rientro ai box con la sua Ferrari nel quarto giro del Gran Premio del Giappone di Formula 1. I problemi tecnici denunciati dopo la partenza hanno indotto il team a richiamare il tedesco, che perdeva posizioni su posizioni: "Box Sebastian, box. We retire the car", gli hanno comunicato via radio.

Intanto, Lewis Hamilton è in testa, con una grande occasione per fare un passo avanti decisivo per la conquista del titolo Mondiale. La Ferrari di Vettel è stata portata dentro il box ma il tedesco non è sceso subito dalla vettura, sperando magari di poter tornare in pista. Poco dopo, però, anche il tedesco si è arreso. La corsa prosegue con Hamilton sempre davanti alle Red Bull di Verstappen, Ricciardo e alla Force India di Ocon. Risale la corrente Kimi Raikkonen, che si trova ora in ottava posizione.

"Non era la nostra giornata. Abbiamo avuto un piccolo problema che ne ha creato uno più grande. Mi ero accorto di avere scarsa potenza già in formazione, forse un problema di accensione. Abbiano cercato di resettare per stare lì, ma non si poteva fare nulla", ha detto Sebastian Vettel a Sky. "Il Mondiale? Non serve un genio in matematica per capire che è dura. Sono state settimane stancanti, ora dobbiamo tornare a casa a riposarci. Abbiamo un pacchetto per far bene nelle ultime quattro gare".

Caricamento commenti

Commenta la notizia