Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scherma, Aldo Montano è il nuovo presidente della commissione atleti

ROMA. Aldo Montano è il nuovo presidente della Commissione atleti della Federazione internazionale di scherma. Lo rende noto la Federazione italiana precisando che l'elezione si è tenuta oggi a Losanna, in Svizzera, nel corso della prima seduta della commissione composta dai rappresentanti eletti dagli atleti durante i Mondiali di Lipsia 2017.

Lo sciabolatore azzurro è stato votato con una percentuale del 75% ed entra di diritto anche nell’Esecutivo Fie, dove siede già il presidente della Federscherma Giorgio Scarso.

«Sono felice e orgoglioso - ha commentato Montano - È un ruolo che rivesto con l’entusiasmo di chi vuole mettersi al servizio della scherma, che tanto mi ha dato in questi anni ed alla quale voglio restituire qualcosa con il mio impegno. Sono anche orgoglioso di rappresentare gli atleti di tutto il mondo, ma questa sarà anche una responsabilità. Ho presentato un programma che prevede un impegno su vari fronti: dalla razionalizzazione del calendario, all’appeal mediatico della scherma, così come la revisione dei criteri dell’assegnazione dei premi per gli atleti e dei punteggi per i ranking di Coppa del mondo».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia