Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tornano i temporali, in Sicilia allerta gialla

ROMA. Peggiora il tempo sull'Italia per l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà temporali e venti forti da Nord a Sud. Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile.

L’avviso prevede, dalla mattinata di oggi, venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca, su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. Dal primo pomeriggio, inoltre, ci saranno precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale e venti forti settentrionali con raffiche di burrasca su Abruzzo, Molise e Puglia. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Valutata allerta "gialla" per rischio idrogeologico su Abruzzo, Marche e Molise, zone interne del Lazio, gran parte dell’Umbria, della Puglia settentrionale e su alcuni settori della Sicilia

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

VENERDI' 6 OTTOBRE Al Nord instabilità in aumento da Est con acquazzoni sparsi entro il pomeriggio sulla Valpadana centro-orientale, più soleggiato altrove. Temperature in calo serale, massime tra 19 e 24. Al Centro temporali sparsi dal pomeriggio su Toscana interna, Umbria e Marche, verso sera su Abruzzo e Lazio interno. Temperature in calo serale, massime tra 20 e 25. Al Sud nubi e isolati piovaschi su tirreniche, meglio altrove, ma in serata temporali su Molise, Gargano, Lucania e Campania. Temperature stabili, massime tra 22 e 25.

SABATO 7 OTTOBRE Al Nord giornata di sole su tutti i settori, pur con qualche nube alta di passaggio entro la serata. Temperature in calo, specie nei valori minimi, massime tra 19 e 22. Al Centro residui rovesci mattutini tra Marche e Abruzzo, nevosi dai 1400-1500m, in rapido esaurimento; soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 18 e 22. Al Sud piogge o temporali sparsi al mattino salvo che su coste campane e sud Sicilia; migliora dal pomeriggio con ultime piogge sulla Puglia. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.

DOMENICA 8 OTTOBRE Al Nord giornata soleggiata o al più parzialmente nuvolosa; maggiori addensamenti sulla Liguria di Levante ma senza piogge. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 19 e 22. Al Centro tempo discreto pur con sole a tratti offuscato da nubi sparse in transito da Nord verso Sud, senza piogge. Temperature in lieve ripresa nei massimi, compresi tra 20 e 23. Al Sud torna il bel tempo su tutte le regioni con cieli diffusamente sereni o al più poco nuvolosi. Temperature in lieve ripresa, massime tra 18 e 22.

Caricamento commenti

Commenta la notizia