Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I 40 anni? Sono i nuovi 20 anche in amore: i risultati di un sondaggio

NEW YORK. Una commedia per riflettere sui tempi che cambiano.

"40 sono i nuovi 20" è il titolo della nuova pellicola con Reese Whiterspoon nelle sale dalle dal 12 ottobre. Racconta che oggi i quaranta anni non sono poi così lontani dai venti. Anche in fatto di relazioni sentimentali.

Dice la regista del film: "Volevo davvero raccontare la storia di una donna che divorzia a 40 anni. Ho notato che sempre più donne trovano il coraggio e la forza di fare un cambiamento quando sentono che le cose non funzionano".

Prendendo spunto da questa nuova storia, dunque, è stato lanciato un sondaggio dalla Ergo Research di Milano per la Eagle Pictures. E' emerso che il 74% dei 20enni italiani preferisce le donne più mature "perchè sono più affascinanti, più emotivamente equilibrate, più esperte con il sesso, più indipendenti".

Il 30% delle 40enni italiane invece preferisce uomini più giovani "perché più spensierati e pieni di energia rispetto ai coetanei e più disponibili ad impegnarsi in relazioni stabili".

Amore a parte, il 72% delle quarantenni "sente di avere meno anni di quelli effettivi". Il 29% invece si attribuisce un’età percepita di almeno 10 anni inferiore rispetto a quella reale.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia