Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva 'Avanti tutta!', undicesimo libro della Schiappa

 Torna la Schiappa dopo aver superato il traguardo dei dieci volumi. Arriverà nelle librerie italiane il 6 novembre 'Avanti tutta!' (13 euro), il nuovo libro di Jeff Kinney, pubblicato come tutti gli altri da Il Castoro, con una tiratura speciale di 200 mila copie, nella traduzione di Rossella Bernascone. E' l'11/o, attesissimo volume, disponibile anche in ebook, della serie 'Diario di una Schiappa', amata da milioni di ragazzi in tutto il mondo.

"Dopo il decimo libro, mi sono trovato a un bivio nella mia carriera di scrittore. Non ero sicuro se continuare a scrivere i libri di Diario di una Schiappa o se seguire un altro percorso.

Questo undicesimo libro, Avanti tutta!, è davvero speciale per me anche per questo: perché rappresenta un nuovo e rinnovato impegno nei confronti della serie e una promessa ai miei lettori per il futuro" spiega Jeff Kinney.

Per i fan di Greg è molto importante anche il colore della copertina che, a questo simbolico giro di boa, sarà rossa e gialla. Il bicolore è una scelta precisa che Jeff Kinney ha voluto fare in omaggio ai lettori: è rossa, per celebrare il primo volume che ha dato inizio a tutto, e gialla in omaggio alla ormai mitica "formaggite" che sottolinea un elemento chiave e molto popolare tra i lettori della Schiappa.

"Greg Heffley ha sempre pensato di avere qualcosa di diverso da tutti gli altri. Nel nuovo libro, Greg scopre finalmente cos'è che lo rende unico e... non è davvero quel che si immaginava!" racconta Jeff Kinney che lo scorso aprile è stato protagonista di un entusiasmante tour in Italia che lo ha portato anche ad Amatrice per un incontro speciale con i ragazzi dei territori colpiti dal terremoto.

La serie creata da Kinney ha venduto oltre 194 milioni di copie nel mondo, di cui oltre 4 milioni in Italia, è pubblicata in 63 paesi e tradotta in 53 lingue, compreso il latino. Grazie al successo delle sue storie, Kinney è stato inserito da Time Magazine tra le 100 personalità più influenti al mondo e ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti "lettori riluttanti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia