Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ius soli: sciopero fame e coccarde, protesta insegnanti

La società civile, insegnanti, genitori e alunni torneranno a manifestare venerdì 13 ottobre, insieme al movimento #Italianisenzacittadinanza e ai promotori della campagna 'L'Italia sono anch'io', per ribadire la necessità del voto immediato della riforma che introduce lo Ius soli temperato e lo Ius culturae. Piazza Montecitorio a Roma verrà trasformata nella Piazza della Cittadinanza, con laboratori creativi, flash mob, cori e palloncini tricolore.
"I rappresentanti di Senato e Governo devono dimostrare senso di responsabilità verso i bambini e le bambine che in Italia crescono, votando immediatamente la riforma. Lo stesso premier Paolo Gentiloni ha recentemente definito quella sulla cittadinanza una rforma di civiltà, impegnandosi ad approvarla entro l'autunno" affermano i promotori di quello che è stato battezzato 'Cittadinanza day'. E' questo, dicono, il momento per votare una legge che sancisce il principio che "chi cresce in Italia è italiano".
All'iniziativa ha già aderito la rete degli "Insegnanti per la Cittadinanza", che ha lanciato uno sciopero della fame cominciato il 3 ottobre e ha promosso iniziative nelle scuole in tutta Italia e in altre realtà del mondo della scuola.

   

Caricamento commenti

Commenta la notizia