Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Count down per Kawasaki Z900RS, debutto a Salone Tokyo

ROMA - I giapponesi della Kawasaki hanno scelto la cornice del Motor Show di Tokyo, in programma dal 27 ottobre al 5 novembre, per presentare un gioiellino che farà battere forte il cuore agli amanti del brand nipponico con il debole oltre che per le moto veloci anche per lo stile rétro. La nuova Z900RS evoca, infatti, le linee dell'iconica Z1 Super Four 900 del 1972, un modello che è stato una pietra miliare nella storia del motociclismo.

In un video pubblicato su YouTube il 3 ottobre che fa seguito a una prima breve anticipazione apparsa sullo stesso canale lo scorso 5 settembre, è finalmente possibile vedere distintamente alcuni dettagli relativi alla ciclistica di questa moto. Con le sue linee "senza tempo", la RS si allontana concettualmente molto dall'attuale Z900 di cui, comunque, riprende vari elementi tecnici. Dal filmato si intravvede come la moto, che sarà svelata il 25 ottobre al centro congressi Big Sight nel corso della prima giornata stampa della kermesse, unisca in modo indissolubile passato, presente e futuro del brand, con dettagli ingegneristici e di stile destinati a lasciare il segno.

Nella nota che ha accompagnato il secondo 'teaser', viene sottolineato come questa 'Rétro Sport' sia stata "concepita per attrarre chi ha voglia di distinguersi, con un'eleganza e un look unici ed è dedicata a chi cerca una moto in grado di offrire le migliori performance nel segmento delle Modern Classic".

Caricamento commenti

Commenta la notizia