Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Renault con Enegan per programma 'verde' clientela business

MILANO - Renault si allea con Enegan, trader di gas e luce operante sul territorio italiano, per promuovere modelli di business ecosostenibili per aziende. Oltre alle consuete offerte legate a luce e gas, nel pacchetto che Enegan rivolge ai propri clienti business sarà da oggi prevista la possibilità di installare un punto di ricarica per auto elettriche completo e di fornire una Twizy, il quadriciclo urbano 100% elettrico di Renault, con un canone mensile di 329 euro (per 36 mesi) ma non comprensivo dell'energia per la ricarica. ''Abbiamo fortemente voluto e sviluppato questo progetto insieme a Renault - ha detto oggi a Milano Morad Giacomelli, responsabile marketing di Enegan durante la conferenza di presentazione dell'iniziativa - realizzando qualcosa di veramente importante. Accogliamo e siamo sempre predisposti ad iniziative che vanno nella direzione dell'ecosostenibilità e del rispetto per l'ambiente e nel corso della nostra vita aziendale lo abbiamo dimostrato. Questo è un ulteriore passo verso una filosofia green. Il mercato delle auto elettriche si sta sviluppando sempre di più ed è necessario farsi trovare pronti.

In un futuro non troppo lontano - ha ricordato Giacomelli - i veicoli alimentati con energia elettrica entreranno nella vita quotidiana di tutti noi''. Leader europeo della mobilità a zero emissioni, Renault da oltre sei anni è impegnata nel promuoverne la diffusione, attraverso lo sviluppo di soluzioni e tecnologie per rendere l'auto elettrica un'alternativa reale, in grado di rispondere a molteplici esigenze di mobilità, sia privata che professionale.

Con la gamma di veicoli 100% elettrici più completa del mercato, Renault propone questa tecnologia per gli utilizzi più diversi.

Dalla Twizy, disponibile anche in versione Cargo per le piccole consegne in ambito urbano, alla berlina compatta Zoe - e la sua versione Van destinata agli operatori professionali - che con la batteria da 41 kWh vanta un'autonomia record di 400 km secondo l'omologazione Nedc, corrispondenti a 300 km di utilizzo reale urbano e extraurbano. Dal veicolo commerciale Kangoo ZE dotato di una nuova batteria che offre un'autonomia di 270 km (la più elevata fra le furgonette elettriche) fino al nuovo grande furgone Master ZE 100% elettrico che entrerà a far parte della gamma Renault Zero Emissioni entro il 2017. ''Siamo convinti che è proprio grazie all'integrazione sinergica tra tutti gli attori coinvolti nel settore dell'ecosostenibilità che potrà diffondersi sempre più la mobilità elettrica - ha commentato Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione & immagine Renault Italia - Ecco perché sosteniamo ed accogliamo collaborazioni come questa ritenendole essenziali allo sviluppo su larga scala di questo nuovo paradigma di mobilità quotidiana, che è il nostro principale obiettivo. Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa realizzata in collaborazione con Enegan, trader energetico giovane ma tra i più accreditati in Italia, a cui siamo grati per la fiducia riposta in Renault e nella nostra gamma a zero emissioni''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia