Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo, ancora temporali in Sicilia

ROMA. La permanenza di una perturbazione sul nord Africa determinerà ancora maltempo sulla Sicilia. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento ha dunque emesso una nuova allerta meteo. L'avviso prevede, a partire dalla serata di oggi, il persistere di piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, soprattutto sui settori meridionali dell'isola. Il Dipartimento ha anche valutato per oggi e domani un'allerta gialla per rischio idrogeologico sull'intera isola.

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull&rsquoItalia per i prossimi giorni.

MERCOLEDI' 4 OTTOBRE Al Nord nuvoloso nella prima parte della giornata ma senza fenomeni, poi veli e strati in graduale dissolvimento per la sera. Temperature stabili, massime comprese tra 18 e 23. Al Centro nubi irregolari lungo l'Adriatico con sporadici fenomeni diurni in Appennino, in prevalenza soleggiato sulle tirreniche. Temperature stabili, massime tra 20 e 25. Al Sud addensamenti e qualche pioggia su Sicilia, Calabria ionica e Salento, in prevalenza poco nuvoloso altrove. Temperature poco variate, massime comprese tra 21 e 24.

GIOVEDI' 5 OTTOBRE Al Nord nubi sparse e schiarite con più addensamenti e locali pioviggini su Liguria, basso Veneto ed Emilia Romagna. Qualche pioggia serale in Friuli. Temperature in rialzo, massime tra 21 e 24. Al Centro in gran parte soleggiato, salvo addensamenti e locali pioviggini sulla Toscana in estensione la notte al Lazio. Temperature stabili, massime tra 21 e 24. Al Sud molto instabile in Sicilia con piogge e temporali specie diurni. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 22 e 25.

VENERDI' 6 OTTOBRE Al Nord instabilità in aumento da est con fenomeni sparsi entro il pomeriggio su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, maggiori schiarite altrove. Temperature in calo serale, massime tra 21 e 23. Al Centro peggiora da nord con temporali su Toscana, Umbria e Marche verso l'Abruzzo. Fenomeni più deboli sul Lazio. Temperature in calo serale, massime tra 21 e 22. Al Sud qualche debole pioggia sul basso Tirreno, meglio altrove. In serata temporali su Molise, Gargano e Campania. Temperature stabili, massime tra 22 e 25.

SABATO 7 OTTOBRE Al Nord tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con qualche velatura o stratificazione alta che si limiterà ad offuscare il cielo. Temperature in calo, massime tra 20 e 22. Al Centro torna a prevalere il bel tempo, salvo residui addensamenti in mattinata sulle zone adriatiche, con fenomeni in esaurimento. Temperature in calo, massime tra 18 e 21. Al Sud soleggiato o al più velato, salvo residui addensamenti fino al mattino sulla Calabria ionica con gli ultimi piovaschi. Temperature in calo, massime tra 18 e 21.

Caricamento commenti

Commenta la notizia