Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La figlia di Cindy Crawford star in passerella per Chanel: le foto della sfilata a Parigi

PARIGI. Le modelle di Chanel sfilano al Grand Palais sotto una cascata d’acqua che ricrea le «gorges du Verdon», spettacolari gole della Provenza, alle quali Karl Lagerfeld, il grande creatore della maison parigina, si è ispirato per la nuova collezione pret-a-porter Spring-Summer 2018.

La musica della natura accoglie tutti gli spettatori e al suono della colonna sonora di Bjork il getto d’acqua diventa più potente.

Un inno alla natura in cui i dettagli del pvc coesistono con i colori tenui della nuova collezione.

Il ritratto di una modella che compare sull'invito, disegnato dalle mani dello stesso Lagerfeld non lasciava presagire un utilizzo così importante del materiale trasparente con cui sono stati realizzati i gambali degli stivali, i guanti, i cappelli a falda larga fino a piccoli dettagli come il ferma coda.

La trasparenza ha così permesso un effetto-nudo che non nasconde, anzi contorna in maniera silenziosa le classiche cappe, i tweed multicolor tenui e gli abiti corti. Durante la spettacolare kermesse, emerge anche un’attenzione al look da sera con un accenno a tweed glitterati ed abiti lunghi e morbidi di colore bianco.

La collezione mare rimanda invece al blu con costumi ed abiti lunghi ad effetto «tie-and-dye». Dettagli come i grandi orecchini a goccia evocano invece l’elemento acqua. A contrastare i colori pastello della collezione di quest’anno, è stato invece utilizzato un make-up dai colori vivaci, arancione e blu.

La kermesse di Chanel, tradizionalmente il più atteso momento della settimana della moda parigina, ha visto come un pubblico d’eccezione al Grand Palais.

Presente anche la reginetta delle fashion week di Londra, Milano e Parigi, Kaia Gerber. In prima fila a seguirla la mamma, Cindy Crawford.

Non mancava neppure la top model italiana Mariacarla Boscono, che ha festeggiato in questi giorni il suo 30/o anniversario sulle passerelle.

Ha chiuso la sfilata il saluto sorridente di Karl Lagerfeld, mano nella mano con il suo amato figlioccio Prad Kroenig in uno scenario semplicemente magico. Standing ovation per il maestro sullo sfondo di cascate in uno snodarsi di passerelle a sottolineare l’uscita finale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia