Martedì, 24 Ottobre 2017
L'ACCORDO

Il latte italiano arriva sulle tavole cinesi con il commercio on line

MILANO. Il latte 100% italiano arriva sulle tavole cinesi con il commercio on line, grazie a una partnership fra la Centrale del Latte d'Italia e il Gruppo Alibaba. L'accordo riguarda la vendita del latte intero a lunga conservazione con marchio Mukki.

La Centrale del Latte d'Italia (5 stabilimenti e 450 dipendenti) è il terzo player italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata, con posizioni di leadership in Piemonte, Liguria, Toscana e Veneto. I prodotti verranno venduti attraverso Tmall, piattaforma di e-commerce cinese del Gruppo Alibaba, con un mercato potenziale di 460 milioni di consumatori all'anno.

"Le importazioni di latte Uht in Cina negli ultimi 4 anni sono aumentate di quasi 6 volte", ricorda il presidente del Gruppo Centrale del Latte d'Italia, Luigi Luzzati. "Il latte Mukki, - aggiunge il manager di Alibaba, Rodrigo Cipriani Foresio - legato al territorio toscano, potrà essere venduto alle centinaia di milioni di consumatori cinesi desiderosi di avere in tavola il meglio del Made in Italy".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X