Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna Barcolana Chef, la gara dei cuochi tra vela e cucina

(ANSA) - ROMA, 2 OTT - Vento in poppa per la vela e la cucina di qualità oggi a Trieste dove è tornata Barcolana Chef è l'appuntamento che unisce vela e alta gastronomia mettendo in competizione alcuni tra i più famosi chef italiani. Una gara nella gara ideata nel 2015 da Emanuele Scarello, Patron del ristorante 'Agli Amici' di Godia.

Caterina Ceraudo, Eugenio Boer, Daniel Canzian, Matteo Metullo, Luigi Taglienti e Alfio Ghezzi sono gli chef protagonisti di questa edizione diventati velisti per un giorno assistiti da skipper professionisti e porteranno poi la gara dal mare alla Galleria illy dove a fine giornata, smessi i panni da navigatori, si sono sfidati nel loro elemento naturale: la cucina.

Barcolana Chef infatti, si conclude come da tradizione con una cena ad hoc che vede questi artisti del gusto impegnati a creare ricette con ingredienti del territorio per poi essere giudicati da un panel di velisti e da un gruppo ristretto d'invitati.

Fuori competizione parteciperanno anche i due pasticceri Alessandro Servida e Fabrizio Galla.

Barcolana Chef è solo uno dei momenti che vedono attivamente coinvolto illycaffè nel sostegno della manifestazione velica giunta alla sua 49/ma edizione. L'azienda infatti, ha contribuito anche quest'anno alla realizzazione del manifesto dell'evento coinvolgendo il fotografo Maurizio Galimberti, famoso per i suoi mosaici di Polaroid che scompongono i soggetti in istantanee scattate da diverse angolazioni.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia