Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Risparmiare, tutte le app dalla spesa ai viaggi

Nella vita iperconnessa, con lo smartphone che fa da terminale per tutto, anche risparmiare sta dentro una app. Ce ne sono per risparmiare sulla spesa, per acquistare food, per viaggiare, per la benzina e per mangiare al ristorante. Eccone una selezione:

LE APP PER IL RISPARMIO

App per risparmiare sulla spesa in genere

Volantino Facile offre: volantini consultabili online, volantini scaricabili e consultabili anche offline, Coupon sconto scaricabili e utilizzabili, Confronto prezzi, servizio di geolocalizzazione, che ti indica quali sono i punti vendita più vicini a te. In particolare due sono le funzioni originali: buoni sconto da scaricare e utilizzare nel momento della spesa, il confronto prezzi, che permette di selezionare un determinato prodotto da acquistare e metterlo a confronto con tutti i costi nei vari store e volantini, questa funzione, oltre al confronto tra i differenti store, fa anche il confronto con il prezzo dell’oggetto online.

PromoQui e DoveConviene sono le altre app che si fanno concorrenza nel settore. 

 Poi ci sono altre app sul risparmio per l’acquisto dei beni alimentari.

Lista della Spesa - Buy Me a Pie!
Lista della spesa è molto utile, facile da usare e dal design colorato e accattivante. Permette di condividere la lista della spesa con altri dispositivi tramite sms, telegram e email. È un app utile per la famiglia o per chi vive insieme, perché condividendo la lista degli acquisti si possono ottimizzare le spese ed evitare gli sprechi.

T-Frutta
Grazie all'applicazione T-Frutta si può guadagnare spendendo nel fare la spesa, grazie al fatto che si riceve un rimborso se acquisti alcuni prodotti sponsorizzati. Come funziona? Dopo aver scaricato l'applicazione dallo store online (https://www.tifrutta.it) ci si deve registrare con le proprie credenziali, affinché l'azienda possa studiare le abitudini d'acquisto per poi condividerle con le aziende produttrici. Attenzione però T-Frutta guadagna sui dati delle persone: vende a Barilla, Heineken e ad altre grandi aziende le abitudini d'acquisto dei propri utenti, ai quali offre un "cash-back" sull'acquisto di alcuni prodotti.

App per il risparmio di beni e servizi

Prezzi Benzina
Disponibile su iOS e Google Play Store

Con Prezzi Benzina si trova subito il distributore di carburante più economico vicino. Prezzi Benzina è un progetto collaborativo basato sulle segnalazioni degli utenti. Più aggiornamenti avvengono, più i prezzi saranno corretti. L'applicazione nasce dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it.
Si può aggiornare i prezzi del carburante (di ogni singola stazione di servizio) e inviare la foto dei distributori con i prezzi.
Questa applicazione vuole rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti. La qualità del servizio migliora con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi, più utenti collaborano, più i prezzi saranno precisi e i risparmi disponibili per tutti quanti.
https://www.prezzibenzina.it

The Fork – l’app che ti permette di mangiare fuori a prezzi strepitosi

Piace andare a cena fuori ma non vuoi puoi permetterti di uscire troppo spesso? THE FORK è un’applicazione geniale perché riporta ogni giorni moltissimi sconti su più di 40000 ristoranti in 4000 città.
L’utilizzo è semplice e intuitivo: tramite l’applicazione potrai geolocalizzarti e l’app selezionerà per te i ristoranti più vicini, riportando per ognuno di esso lo sconto previsto, che potrà variare dal 20 al 50 percento. Una volta scelto il ristorante, basterà prenotare tramite l’applicazione e al momento del conto verrà applicato lo sconto segnalato.

VIAGGI – Piratiinviaggio
Per gli amanti del viaggio questa è un’applicazione definitiva, non si può trovare di meglio.
Piratiinviaggio nasce nel 2012 e diventa in pochi anni una delle social travel community di riferimento per milioni di viaggiatori, nonché uno dei siti travel più grandi di europa, funzionante in Italia, Gran Bretagna e Irlanda, Polonia, Francia, Olanda, Austria, Svizzera, Svezia e Spagna. L’applicazione offre all’utente le offerte di viaggio migliori e più economiche, grazie ad un team efficientissimo che scandaglia quotidianamente tutti i portali e le diverse fonti, e pubblicizza solamente le occasioni che hanno un reale rapporto di qualità-prezzo. Si possono trovare pacchetti volo più hotel, singole offerte di volo e di alloggio, offerte infrasettimanali o di weekend.
Inoltre grazie alla funzionalità Cerca e prenota, anche chi non avrà trovato l’offerta ideale tra le centinaia proposte dall’app, potrà costruire autonomamente la propria vacanza attraverso i motori di ricerca dell’app stessa.

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia