Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musumeci: "A Gela, a Milazzo e nel Siracusano c'è omertà sull'inquinamento"

Nello Musumeci

GELA. “Gela sta pagando gli errori di un modello di sviluppo sbagliato, inseguito molti decenni fa. Sapevamo che questo tipo di industrializzazione avrebbe portato bassissima manodopera e un alto livello di inquinamento”. Lo ha detto Nello Musumeci, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, al Teatro Eschilo di Gela, partecipando alla manifestazione di Energie per l’Italia a cui era presente anche il leader Stefano Parisi.

“Proprio sui dati relativi all’inquinamento – ha continuato -, non solo qui, ma anche nel Milazzese e nel Siracusano, non ci sono dati certi perché c’è stata, finora, tanta omertà. Qui abbiamo il dovere di capire come questo processo di riconversione industriale possa essere sostenuto, soprattutto col Governo centrale, mantenendo però gli stessi livelli occupazionali”.

Parlando poi con i giornalisti, a margine della manifestazione, dell’intesa raggiunta con Vittorio Sgarbi, Musumeci ha commentato: “Sono convinto che Vittorio Sgarbi possa essere una risorsa straordinaria. Ha detto di voler contribuire alla promozione del patrimonio culturale e sono onorato del fatto che abbia accolto il nostro invito. Metteremo su una bella squadra, ne sono convinto”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia