Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sgarbi si ritira e si allea con Musumeci: "Pronto a collaborare attivamente"

PALERMO. "Ho iniziato una lunga campagna elettorale per le politiche di primavera con il movimento 'Rinascimento': la Sicilia è il punto di partenza di questa lunga stagione nella quale intendo innalzare gli italiani a una più alta considerazione del loro patrimonio artistico come valore di coscienza nazionale".

Lo dice Vittorio Sgarbi, rispondendo all'invito di Nello Musumeci, candidato del centrodestra alle regionali in Sicilia del prossimo 5 novembre, che ieri aveva chiesto allo storico e critico d'arte di unirsi al suo progetto politico e a non disperdere le forze.

"Il progetto politico della lista di Musumeci, a partire dal nome 'Diventera'bellissima' - aggiunge - va nella stessa direzione e potrà trovare una sua continuazione, dopo le elezioni siciliane, nella stretta connessione ideale con 'Rinascimento'. A questa distinzione io credo. Sono quindi disponibile a una collaborazione attiva e politica con la sua candidatura a presidente e con il suo progetto di governo della bellezza, in un rapporto diretto e fiduciario".

"Accolgo l'invito del presidente Musumeci - conclude Sgarbi - espresso nelle forme e nei modi più rispettosi e civili, con vera ansia di raggiungere obiettivi comuni, e con l'eleganza che ne caratterizza, sul piano personale, politico e della cortesia istituzionale, l'azione".

Vittorio Sgarbi si dice "disponibile a una collaborazione attiva e politica con la candidatura a presidente" di Nello Musumeci e "con il suo progetto di governo della bellezza, in un rapporto diretto e fiduciario" e il candidato governatore del centrodestra posta il comunicato del critico sulla propria pagina Facebook accompagnandola con una foto recente che li ritrae abbracciati e sorridenti. Prende così sempre più consistenza l'appoggio del 'Rinascimento' di Vittorio Sgarbi a Nello Musumeci per le Regionali del prossimo 5 novembre in Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia