Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il M5s chiama in squadra l'ex sindaco di Licata anti-abusivi: "Deciderò nelle prossime ore"

PALERMO. Il Movimento 5 Stelle chiama in squadra Angelo Cambiano, l'ex sindaco di Licata, noto per la sua battaglia contro l'abusivismo edilizio nella cittadina agrigentina e poi sfiduciato in agosto.

Ad annunciarlo a sorpresa, come riporta il Corriere della sera, è stato Giancarlo Cancelleri, candidato governatore per il Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali siciliane di novembre.

Pare che all'ex primo cittadino, Cancelleri stia pensando di affidargli un ruolo importante da assessore in giunta in caso di vittoria alle elezioni.

"La proposta di Giancarlo Cancelleri di indicarmi come assessore regionale c'è stata, io deciderò nelle prossime ore insieme al gruppo di ex consiglieri comunali ed ex assessori che mi sono vicini", dice Cambiano. "Ho avuto delle interlocuzioni - aggiunge - praticamente con tutti i soggetti politici in lizza per le prossime regionali. Per ultimo Claudio Fava mi ha proposto di fare l'assessore nel caso in cui diventasse presidente della Regione. Non è, però, una scelta che farò da solo. A decidere insieme a me sarà tutto il mio gruppo, da qui a breve. Una volta fatta la scelta la comunicheremo a Giancarlo Cancelleri".

Caricamento commenti

Commenta la notizia