Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto al sistema di check in: caos e ritardi negli aeroporti

ROMA. Caos negli aeroporti di tutto il mondo a causa di un problema tecnico ai check-in. La società spagnola Amadeus, che fornisce il software agli aeroporti per le procedure degli imbarchi, ha spiegato che un guasto al sistema ha causato ritardi in ogni continente.

Non ha specificato però quante compagnie aeree e quali aeroporti sono stati colpiti dal problema, che tuttavia è in via di soluzione. Il servizio è tornato gradualmente a funzionare come ha affermato Amadeus.

Ma i ritardi restano, anche se allo scalo di Washington sono solo di 16 minuti. ''A causa dell'incidente, i clienti hanno incontrato problemi in alcuni servizi'' afferma Amades, sottolineando che un'azione ''immediata'' e' stata presa ''identificare la causa del problema e ripristinare il servizio il prima possibile''.

Non si è registrato alcun disagio negli scali di Fiumicino e Ciampino. Secondo quanto si apprende in ambienti aeroportuali, il guasto non ha provocato problemi ai sistemi informatici dei vettori negli scali romani. Ai check-in delle compagnie aree operanti a Fiumicino non ci sono file di passeggeri e la situazione dei voli è pressoché regolare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia