Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La musica in tv è... "Celebration", il nuovo show con Serena Rossi e Neri Marcorè

ROMA. Dopo Fiorella Mannoia è ancora musica il sabato sera su Raiuno.

Dal 14 ottobre arriva Celebration, quattro puntate in diretta alle 21.25 dall’Auditorium del Foro Italico, condotte da Serena Rossi e Neri Marcorè.

Attesi tanti big che dovranno interpretare a modo loro le più grandi hit di tutti i tempi. La coppia dei padroni di casa non si limiterà alla presentazione degli artisti, ma si esibirà mettendosi in gioco, confrontandosi a loro volta con i grandi classici della musica. La prima puntata sarà dedicata a I re del Pop, da Michael Jackson a Madonna, passando per Prince, Elton John e Shakira; a seguire Quelli del rock, con i Beatles e i Rolling Stones, ma anche Queen e U2; si continua con Le Grandi Voci, da Frank Sinatra a Whitney Huston, Amy Winehouse e Adele, per concludere il 4 novembre con Canzoni d’Amore che hanno fatto innamorare intere generazioni.

In ogni puntata otto cantanti italiani interpreteranno due brani scelti fra le hit internazionali più famose, appartenenti al tema della puntata e appositamente rivisitati dal punto di vista musicale e interpretativo. Con loro, anche un super ospite che verrà annunciato di volta in volta.

Tra gli autori del programma, con la regia di Duccio Forzano, Ernesto Assante e Gino Castaldo oltre a Giancarlo De Andreis, Francesco Foppoti, Neri Marcorè, Massimo Righinì, Alessandro Rossi. Un’orchestra dal vivo, diretta dal maestro Adriano Pennino, accompagnerà gli artisti, immersi in una scenografia stile Broadway di Gennaro Amendola, con coreografie di Laccio.

Il mondo della musica sarà raccontato anche attraverso momenti comici e gag da ospiti del cinema e del teatro. L’idea del programma è quella di un viaggio che trasporterà a suon di note, il pubblico a ritroso nel tempo. Gli spettatori potranno scoprire così l’evoluzione della propria musica del cuore, che ha portato con sè sogni, emozioni e avventure di diverse generazioni. Alla realizzazione del programma collabora Nonpanic, del gruppo francese Banijay.

Caricamento commenti

Commenta la notizia