Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Improvvisi dolori a gamba e schiena, Alain Delon operato d'urgenza

PARIGI. Lo scorso 18 settembre Alain Delon ha subito un’operazione di cinque ore durante la quale gli è stato installato un bypass nell’arteria femorale.

Lo rivela il settimanale Ici Paris in edicola oggi, sottolineando che l'attore è stato portato d’urgenza in un ospedale parigino a causa di improvvisi dolori riscontrati alla gamba sinistra e alla schiena. Delon, 81 anni, è ancora ricoverato.

Nato nel 1935, è considerato uno dei più grandi sex symbol della storia.

La sua «bellezza derivata dall'aspetto ammaliante, dal viso d'angelo e dagli occhi di ghiaccio ipnotizzanti», gli ha permesso di interpretare uomini cupi, misteriosi, solitari.

Nel 1958 iniziò una relazione l'attrice Romy Schneider. Durò fino al 1964.

Nel 1962 ebbe un flirt con la cantante Nico, contestando però la paternità del figlio di lei.

Era il 13 agosto del 1964 quando sposò l'attrice Nathalie Delon dalla quale ebbe il suo primo figlio Anthony Delon. Il matrimonio finì nel 1968.

Già Delon aveva stretto una relazione con l'attrice Marisa Mell. Dal 1968 al 1982 ebbe una relazione con l'attrice Mireille Darc, e poi flirt con le attrici Veronique Jannot, Sylvia Kristel, Sydney Rome e Dalila Di Lazzaro

Legato all'attrice Anne Parillaud dal 1982 al 1988, e a Catherine Pironi, nel 1988 si sposò con la modella olandese Rosalie van Breemen, dalla quale ha avuto due figli: Anouchka Delon e Alain-Fabien Delon. Nel 2001 la separazione.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia