Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Popolari e autonomisti, Saverio Romano: "Non è solo lista ma percorso politico"

PALERMO. "Per noi questa competizione elettorale è politica. A costo di perdere qualche voto e a rinunciare a qualche candidato, sappiamo che stiamo dando inizio a un percorso che non finirà il 6 novembre ma che pensiamo abbia anche una prospettiva nazionale". Così il parlamentare Saverio Romano ha parlato della lista 'Idea Sicilia-Popolari e autonomisti' che sostiene Nello Musumeci come candidato alla presidenza della Regione siciliana.

Il simbolo è stato presentato in conferenza stampa, a Palazzo dei Normanni; con Romano anche i deputati Toto Cordaro (Cp) e Roberto Di Mauro (Mpa), l'autonomista Pippo Reina e l'ex rettore di Palermo, Roberto Lagalla.

Saverio Romano ha aggiunto: "Autonomisti e Idea Sicilia vogliono rappresentare le ragioni del popolarismo, dell'autonomismo e dell'impegno civico, forti di un radicamento territoriale e di entusiasmo che va valorizzato".

"Un simbolo - ha aggiunto - che racchiude l'esperienza popolare, liberale e di centro. Un percorso comune che vuole essere inclusivo per raccogliere le migliori energie culturali e sociali".

"E' questa la motivazione politica del nostro stare insieme e del nostro sostegno a Nello Musumeci - ha proseguito - Le ragioni del buon governo e la lotta alla povertà e alla disoccupazione contro le sirene demagogiche del populismo e degli estremismi".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia