Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Occhi felini e labbra audaci, il beauty look della Regina di Cuori

La sfilata Primavera/Estate 2018 di Dolce&Gabbana ha presentato una collezione moda ispirata alla Regina di Cuori. La visione degli stilisti è stata completata da un beauty look che metteva in risalto un incarnato glowing senza imperfezioni, con iconici occhi felini e labbra audaci. Una manicure in nude naturali ha finalizzato il look.

Ecco passaggio per passaggio come fare da sole, seguendo le indicazioni dei make up stylist del brand. 

L’incarnato glowing è stato ottenuto con il fondotinta (Perfect Luminous Liquid Foundation) applicato verso l'esterno, dal centro del viso fino alle orecchie. Gli zigomi erano naturalmente coloriti (The Blush in Rosebud 33), applicato sulle mele delle guance e verso le orecchie, (mentre il contouring è stato ottenuto con The Blush in Tan 22). Per amplificare il glow è stato aggiunto un tocco di luce con la cipria illuminante (The Illuminator nel colore Eva 3) sempre lungo gli zigomi e sui contorni del naso. Per completare il perfetto incarnato, un velo di cipria Pressed Powder su tutto il viso.

L'occhio felino è stato ottenuto grazie all’applicazione degli ombretti in una palette di colori che va dall'oro al marrone (Perfect Mono Eyeshadow in Goldust 20, Nude 30, Desert 40 e Coffee 120 miscelati tra le palpebre).

Per dare volume e luce invece, è stato applicato un accenno di The Eyeliner in Gold 3 nell’angolo interno dell’occhio. La rima ciliare è stata intensificata sulla base con un tocco di matita The Eyeliner in Black 5, mentre un tratto deciso del nuovo Emotioneyes High Definition Eyeliner Stylo in Nero 1 è stato disegnato lunga la rima superiore per definire l’occhio felino. Passioneyes Mascara in Nero 1 è stato applicato in più strati sulle ciglia superiori curvate, prestando particolare attenzione agli angoli esterni per un finish definito e volumizzante.

Le sopracciglia sono state definite con il pennellino del nuovo Emotioneyes Brow Powder Duo e riempite di colore verso l'esterno attraverso l'applicatore di precisione, per un aspetto pieno e al tempo stesso naturale. Sulle labbra palette di colori dal rosso al bordeaux (Classic Cream Lipstick in Amethyst 330, Carnal 530, Scarlett 625, Ultra 650) al rosa (Daring 310, Tease 215 e Chic 230) applicate con le dite sulle labbra. Per aggiungere definizione, è stato applicato un tocco di cipria illuminante sopra l'arco di cupido. Le mani sono naturali, con smalti nude pastello (Bella 210 e Pink 220).

Caricamento commenti

Commenta la notizia