Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ford espande servizi di mobilità con bike sharing

ROMA - Sono sempre di più le Case automobilistiche che ampliano il proprio business nel campo della fornitura di soluzioni e servizi per la mobilità, anche alternativi alla macchina. In quest'ottica Ford ha scelto il palcoscenico del Salone di Francoforte per presentare la sua prima iniziativa dedicata al bike sharing, un progetto che si appresta a realizzare in collaborazione con Deutsche Bahn Connect, società appartenente al gruppo delle ferrovie tedesche.

L'iniziativa sarà avviata nelle città di Colonia e Dusseldorf ma è già stato annunciato che sarà presto estesa ad altri centri urbani del Paese teutonico. Si parte da ottobre con 3.200 bici.

Queste saranno prenotabili con la medesima app FordPass che permetterà di gestire in un'unica piattaforma anche dei veicoli offerti in car sharing e altri servizi proposti dall'Ovale Blu, con tantgo di pagamento online.

Ford Germania diventa il primo costruttore di automobili a essere coinvolto in un progetto relativo al bike sharing in Europa. Nel presentarlo sul palco di New Mobility World, al Salone di Francoforte, Steven Armstrong, Group Vice President e President Europe, Middle East e Africa di Ford Motor Company ha detto: ''In quanto provider di servizi di mobilità, ci impegneremo per lo sviluppo di soluzioni sostenibili da integrare al sistema di trasporto già esistente, in modo da aumentarne l'efficienza, soprattutto nelle aree più centrali della città. Per questo motivo, stiamo lanciando il servizio di FordPass bike sharing con il leader del mercato Call a bike''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia