Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Yoga e pilates, esercizi a domicilio: in forma con un’idea tutta siciliana

PALERMO. Praticare yoga e pilates comodamente da casa con la supervisione dei migliori istruttori in Italia grazie a «Mat You Can», la nuova piattaforma di video lezioni che permette di accedere al proprio programma fitness dove e quando si vuole.

Un’impresa tutta siciliana quella iniziata dai creatori di Mat You Can, nato dall’iniziativa di Enzo Ventimiglia, insegnante yoga e pilates catanese ed esperto di attività olistiche. Uno studio virtuale a completa disposizione in qualsiasi momento della giornata che dona a tutti la possibilità di praticare la disciplina nella piena sicurezza e affidabilità date da un team di esperti.

Utile soprattutto per chi non ha la possibilità di frequentare lezioni o seguire orari prestabiliti, questa piattaforma combatte la sedentarietà abbattendo i muri fisici delle palestre ed entrando nelle case.

«L’idea nasce per assecondare uno dei principali bisogni della società odierna: conciliare i nostri impegni quotidiani e dedicarsi anche al nostro benessere fisico - dice Enzo Ventimiglia – Avere tempo per dedicarsi al nostro corpo quando e dove si vuole, anche se i nostri ritmi frenetici durate la giornata non ci consentono di seguire lezioni all’interno di una struttura; grazie a questa piattaforma saremo noi a decidere quando e dove praticare la nostra attività fisica abbracciando allo stesso tempo un mondo ispirato alla cultura del benessere».

Mat You Can riesce a mettere insieme in un unico format la bravura e l’esperienza di professionisti specializzati offrendo un prodotto dettagliato e completamente affidabile e la possibilità di assecondare le esigenze di ogni utente-allievo. La piattaforma infatti prevede una diversificazione dei trainer e dei diversi tipi e livelli di attività su tappetino. Questo consente ad ogni utente di gestire la propria attività e adattarla alle proprie esigenze, con la consapevolezza di essere guidati passo passo da diversi professionisti ed esperti del settore riconosciuti a livello nazionale, evitando di intercorrere in video amatoriali e poco affidabili che spesso si ritrovano con facilità sul web.

«La costruzione dei video anche dal punto di vista tecnico pratico segue degli standard professionali, questi sono infatti girati in modo dettagliato – continua Ventimiglia - Questo aspetto è particolarmente importante per gli allievi che si approcciano per la prima volta alla videolezione, i contenuti infatti possono essere fruiti in modo ottimale e ogni allievo viene seguito nella pratica dei movimenti con estrema facilità e chiarezza».

Accedere al sito matyoucan.com è come aprire le porte di una palestra on line, partecipa a una lezione privata che prende vita con un clic e un semplice tappetino ma che ha tutta l’efficacia di un’attività tradizionale e la comodità di essere realizzata a casa o in qualsiasi altro posto, e sopratutto negli orari più adatti alle proprie esigenze.

Caricamento commenti

Commenta la notizia