Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il blog di Grillo conferma: la candidatura di Cancelleri è valida

Beppe Grillo

RIMINI. Avanti tutta con Giancarlo Cancelleri. La decisione del M5S arriva dopo aver consultato Guido Corso, docente di Diritto amministrativo all'Università di Roma Tre e avvocato cassazionista.

Il fatto che "il Movimento 5 Stelle abbia fatto precedere la formazione delle liste da una sorta di primarie - sostiene Corso - e che lo svolgimento di quest'ultime sia stato irregolare, secondo l'opinione del Tribunale di Palermo non incide sulla regolarità della lista provinciale presentata né vizia la candidatura di Giovanni Carlo Cancelleri alla carica di Presidente della Regione. Si tratta di una vicenda regolata dal diritto privato, relativa al funzionamento di un'associazione non riconosciuta quale il Movimento 5 Stelle".

Un commento del giurista sulla decisione del Tribunale di Palermo di sospendere le regionarie del MoVimento 5 Stelle in seguito al ricorso presentato da un attivista.

"Il professore ha chiarito definitivamente la validità della candidatura di Giancarlo Cancelleri alla Presidenza della Regione Sicilia, confermando che in caso di sua elezione non ci sarebbe nessun impedimento al regolare svolgimento della funzione di Presidente della Regione Sicilia" afferma il blog di Beppe Grillo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia