Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il capitano del Benevento positivo al test antidoping

ROMA. Un positivo all’antidoping nel campionato di serie A di calcio: si tratta di Fabio Lucioni, capitano del Benevento. Il calciatore ha fallito il test effettuato da Nado Italia, dopo la gara persa dai campani con il Torino 1-0, la sostanza trovata alle analisi è l’anabolizzante Clostebol. Lucioni rischia da uno a quattro anni di squalifica.

"Ho assunto il farmaco in buonafede, su indicazione del medico del Benevento". Così si difende Fabio Lucioni, capitano del club sannita. "Nell' attesa che vengano compiuti tutti gli accertamenti del caso - aggiunge Lucioni - mi limito a dire di aver esclusivamente seguito le prescrizioni del medico sociale del Benevento e di aver esclusivamente assunto, in totale buona fede, farmaci terapeutici da lui indicati".

Se, al momento, dal club non arriva nessun commento, non mancano invece quelli della tifoseria: incredulità, amarezza e sconforto sintetizzano lo stato d' animo dei tifosi giallorossi sulla nuova tegola che si è abbattuta sulla squadra. Non bastava la serie negativa sul campo da gioco della squadra allenata da Marco Baroni, ultima in classifica ed ancora a zero punti dopo cinque partite. Lucioni, protagonista della storica cavalcata dalla Lega Pro alle serie A del Benevento, viene assolto dalla tifoseria sul web.

"Non ci crediamo, non è possibile, Fabio lotta e dimostra che non è così", il testo di alcuni dei commenti. Molte le testimonianze d'affetto via social network: sta facendo in giro del web la foto di una pomata spray usata in dermatologia additata subito dal "popolo web" come responsabile della positività di Lucioni. Qualche tifoso, però, critica: "In serie A si doveva cambiare tutto, anche il medico e il massaggiatore". Su molte bacheche di Facebook campeggia la foto del capitano del Benevento che esulta nel giorno della promozione in A con accanto frasi come "in ogni caso, nel momento più difficile della sua carriera, siamo vicini al nostro condottiero".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia