Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ford rafforza presenza in Veneto con nuovo store a Padova

ROMA - Ford rafforza la propria presenza in Veneto e presenta, a Padova, il nuovo FordStore Bissonauto, da oltre 70 anni il punto di riferimento per i clienti dell'Ovale Blu nell'area di Vicenza.

La famiglia Bisson ha iniziato il rapporto con Ford nel 1941, quando Vittorino Bisson, riparatore in un'officina meccanica sita in Campedello, diventa rivenditore autorizzato dei trattori Fordson per la provincia di Vicenza.

All'improvvisa scomparsa di Vittorino Bisson nel 1965, gli succede il figlio Gianfranco, che a 24 anni, diventa il concessionario Ford più giovane d'Italia. La famiglia Bisson si espande e inaugura nel 1975 una nuova sede a Vancimuglio.

Situata sulla statale Vicenza-Padova, la nuova sede si sviluppa per 20.000 mq e si arricchisce di uno showroom rinnovato, ma anche di uno spazio dedicato ai servizi di assistenza che conta 45 dipendenti.

Nella seconda parte degli anni ottanta, Bisson decide di raccogliere la sfida della vendita di automobili e nel 1991 ottiene mandato per la provincia sud di Vicenza.

Contemporaneamente muovono i primi passi in azienda i figli di Gianfranco: Vittorino, Luigi e Francesco. Al brand dell'Ovale Blu si affiancano Mazda, Volvo e Jaguar Land Rover, nonostante Ford rimanga il fiore all'occhiello delle attività.

Nel 2012 Bissonauto apre il primo FordStore a Vicenza presso la storica sede di Vancimuglio, iniziando così ad offrire la customer experience premium dell'Ovale Blu, in uno spazio in cui i consumatori possono scoprire, conoscere e provare l'intera gamma europea di prodotti Ford e vivere un'experience a 360 gradi che possa accompagnarli non solo durante la scelta dell'automobile ma anche, successivamente, con i servizi di assistenza. Oggi il FordStore di Padova completa la presenza sul territorio ampliando ulteriormente il numero di sedi appartenenti a questa storica famiglia vicentina, che impiega complessivamente 158 persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia