Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Italia i gruppi tedeschi cavalcano il successo del metano

ROMA - Il prossimo modello a metano ad arrivare sul mercato italiano sarà la Volkswagen Polo, ultima di un'offensiva ecologica che negli ultimi tempi ha visto protagonisti i gruppi tedeschi. La piccola di Wolfsburg, infatti, segue nella strategia del gruppo il recente lancio delle Audi A4 e A5 g-tron e delle varianti a gas naturale di Skoda Octavia e Seat Leon.

Anche Opel ha proposto una versione "green" della Astra e a breve è attesa la Seat Ibiza. Non solo auto: in arrivo ci sono interessanti novità anche nel settore trasporti e mezzi agricoli con il bus interurbano Iveco Crossway Low Entry Natural Power alimentato a CNG e un concept di trattore presentato da New Holland.

''Il lancio di nuovi modelli di auto a metano - sottolinea Licia Balboni, presidente di Federmetano - fornisce rinnovato slancio e vitalità a un settore, quello del metano per autotrazione, in cui l'Italia è leader ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Nel nostro Paese continua a crescere anche la rete di distributori che si avvicina a toccare quota 1.200 punti. Non sono da dimenticare, poi, i benefici economici ed ecologici garantiti dall'uso di veicoli a metano''.

Caricamento commenti

Commenta la notizia