Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto: Salone Parco Valentino, prototipi a Torino Esposizioni

(ANSA) - TORINO, 21 SET - Svela le prime novità della prossima edizione il Salone Parco Valentino International Auto Show, in programma dal 6 al 10 giugno 2018. Accanto alle novità commerciali esposte lungo i viali del parco, sarà allestita a Torino Esposizioni la mostra di prototipi realizzati dai carrozzieri e designer torinesi, alcuni dei quali mai esposti.

Nella organizzazione del Salone sono stati coinvolti Paolo Pininfarina, Fabrizio Giugiaro, Leonardo Fioravanti, Aldo Brovarone e Filippo Perini. L'edizione 2018 è stata presentata al Museo dell'Automobile presente la sindaca Chiara Appendino.

"Parco Valentino - ha detto il presidente Andrea Levy - coinvolgerà tutta la città, anche le periferie, con eventi di rilevanza internazionale. Il percorso della parata prevede il passaggio in zone come Barriera Milano o le Vallette e le auto faranno una sosta in una piazza allestita ad hoc. Sarà creato un salone diffuso, con location diverse, ad esempio Parco Dora.

"Anche quest'anno - ha aggiunto - sarà utilizzato il biglietto auto elettronico che l'anno scorso ha permesso di contare 700.000 visitatori da tutte le province italiane e da oltre 30 Paesi stranieri".

"Questo Salone - ha aggiunto la sindaca Appendino - è un motivo di orgoglio per la città. L'anno scorso siamo riusciti a costruire una manifestazione diffusa che si coniuga con le nuove regole della sicurezza". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia