Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenza sulle donne, appello della Boldrini: "Nuove misure, più tutele"

ROMA. "Un appello alle forze politiche perché si approvi un provvedimento che aumenti la protezione e le tutele per le donne e rafforzi le misure di interdizione contro gli uomini violenti". A lanciarlo è la presidente della Camera Laura Boldrini in riferimento agli episodi di violenza contro le donne che si sono registrati ultimamente.

"E' inaccettabile la dimensione di chi dice che se una donna si veste in un certo modo provoca: provoca cosa? Dobbiamo aiutare i giovani e le ragazze a rispettarsi reciprocamente, a partire dalla scuola. Le ragazze devono essere libere di vestirsi come vogliono". Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, risponde a chi le chiede di commentare le affermazioni di quanti, come il senatore di Ala Vincenzo D'Anna, hanno sostenuto che per proteggersi da atti violenti le donne debbano mettere in atto maggiori cautele anche nella scelta del vestiario. "Allora - prosegue - Boldrini - che facciamo, invochiamo il burqa? E' un dibattito assurdo".

E ancora: "Sì, ci sono delle proposte di legge ma a me nessuno all'interno della Camera mi ha chiesto la calendarizazione. C'è una proposta in commissione e se un gruppo vuole portare avanti delle proposte deve quantomeno occuparsi che queste proposte vengano poste all'attenzione della commissione per poi arrivare in Aula. Al momento non è così".

Caricamento commenti

Commenta la notizia