Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moda: prosegue espansione retail per Bruno Magli

(ANSA) - ROMA, 18 SET - Prosegue il rilancio in Italia e all'estero del Brand Bruno Magli. E' trascorso meno di un anno da quando Marquee Brands ha affidato al gruppo marchigiano Bruè la produzione delle collezioni uomo e donna Bruno Magli con l'esclusiva di vendita in Europa, Russia e paesi dell'Ex Unione Sovietica. Oltre allo sviluppo del canale wholesale, che registra tra gli altri l'accordo distributivo in Italia con il Gruppo Coin, prende il via il programma di aperture retail nei territori gestiti dal Gruppo Bruè: ad ottobre sarà inaugurato il primo monomarca presso lo shopping mall Vista di Altamy in Kazakistan che si aggiunge a quelli di Miami e Hong Kong.

Nel 2018 l'apertura della boutique monomarca a Milano.

Il marchio, fondato nel 1936 da Bruno Magli e dai suoi fratelli con la produzione artigianale di calzature femminili a Bologna, si è sempre distinto in Italia e all'estero per il forte connubio tra artigianalità e innovazione. Tra i fattori di successo c'è soprattutto la maestria nelle lavorazioni. Le collezioni S/S 2018 sono un mix di classicità e avanguardia. Il risultato sono modelli iconici di stile per un'ispirazione che nasce da reminiscenze del jet set e delle sue protagoniste. Calzature con inserti metallici, fibbie importanti, in forme ricercate e nuance a contrasto.

Le fascinose decolleté dal tacco medio vengono declinate sia con la punta arrotondata che nella versione ladylike più affusolata.

Inserti luminosi di metallo accendono le grintose mules a stiletto, mentre i sabot cut-out - sempre altissimi - giocano con forme avvolgenti che accarezzano il piede. Modelli atemporali, che evocano una bellezza perfetta e iconica. Un coté gioioso, firma i sabot in suede dal fascino ancien regime profilato a contrasto e con chiusura importante, la stessa che accomuna ciabattine, loafer rasoterra e leziose ballerine. Femminilità a tutto tondo ancora per le ballerine proposte anche in suede e in nappa, protagoniste di un'ennesima trasformazione. So chic so comfy ma senza perdere appeal, le sneaker e le slip on proposte in pelle di vitello effetto stampato per correre da un party all'altro.

Le forme sono quasi sartoriali nelle derby maschili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia